TheGuitarclass e "La stanza della musica"- molto più di una presentazione in libreria
Nella mattina di Sabato 21 Febbraio 2026, il ciclo di presentazioni del Volume antologico "The Guitarclass Vol. 1 "edito da Ricordi-Hal Leonard, ha fatto tappa presso la prestigiosa libreria musicale romana "La stanza della musica", una istituzione per tutti i musicisti della capitale. Il titolare Stefano Rostirolla e il suo staff hanno creato le condizioni migliori per far incontrare il nutrito pubblico della manifestazione con il curatore Stefano Spallotta e i numerosi giovani allievi che hanno eseguito brani tratti dal Volume.
Sono intervenuti inoltre, a completare la presentazione e l'analisi del lavoro didattico alla base della pubblicazione, i Maestri Giuseppe Molino (titolare della cattedra di chitarra del Liceo Musicale di Civitavecchia), Il Maestro Mario Torta (prestigioso musicologo e valente didatta), il Maestro Frédéric Zigante, (chitarrista, didatta ed editor delle più prestigiose pubblicazioni per chitarra degli ultimi venti anni, docente del Consevatorio "G. Verdi" di Milano).
Applaudite ed apprezzate le numerose esibizioni dei giovani interpreti, provenienti dai Licei e dalle scuole medie ad indirizzo musicale di Roma e provincia.
Grande attenzione è stata poi riservata dai partecipanti alla ricchissima offerta editoriale della Libreria, a riprova di come creare contesti ed occasioni di curiosità ed interazione produca anche nei giovani musicisti la curiosità e l'apprezzamento per la dimensione fisica degli spartiti e dell'editoria musicale in genere.
Prossima tappa 28 febbraio 2026 ore 11,00 a Napoli ospiti della ACCADEMIA FILARMONICA PARTHENOPE "W. A. MOZART" nella sede del Museo Laboratorio della civiltà contadina.
